martedì 9 giugno 2015

Anteprima: Isteria.com - Sergio L. Duma

Titolo: Isteria.com
Pagine: 232
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Anno Uscita: gennaio 2015
Prezzo: da 1,99€ a 2,48€

Vi presento oggi il nuovo libro di Sergio L. Duma, pubblicato quest'anno da Inspired Digital Publishing, sto parlando di Isteria.com.
Dopo aver pubblicato raccolte di racconti, tra cui Il Mondo dei Sogni, ed un romanzo, Tempi Terribili, Duma torna con un nuovo libro, un thriller che coinvolge il lettore, attirandolo in una storia che lo trascina con sé fino al finale rivelatore. Un thriller ambientato in un contesto studentesco, dove i fatti cambieranno e sconvolgeranno le vite dei protagonisti.
Isteria.com è un romanzo giovane e fresco dove i punti di vista sono affidati a diversi personaggi, è particolare per il fatto che a volte la trama viene raccontata da uno scambio di chat, e-mail e messaggi, ognuno caratterizzato da un proprio linguaggio in base al personaggio narrante.

Ed ecco per voi una trama...

Le università sono luoghi di studio e di sapere, o almeno è questo ciò che dovrebbero essere. Ma che succede se in un Ateneo iniziano ad accadere cose strane e inquietanti? Chi è il misterioso personaggio che invia e-mail terrificanti a diverse studentesse e si firma con il minaccioso nickname di Fantasma? È un maniaco? Un perditempo che ha semplicemente deciso di fare scherzi di cattivo gusto? Oppure la risposta è più orribile ed è legata a drammatici omicidi verificatisi nello stesso Ateneo anni prima da parte di alcuni studenti, fuorviati dalle deliranti teorie di un docente? Tre studenti, quindi, descrivono tutto ciò che vedono e fanno: storie di sesso, di serate nei locali, di assemblee inconcludenti, di pomeriggi sonnolenti, di professori non proprio irreprensibili, si alternano senza soluzione di continuità. I narratori sono Matteo, playboy sboccato e maleducato che pensa solo al sesso ed è ossessionato da una stupenda studentessa, Lisa; Mario, ex seminarista che non è esattamente il ragazzo tranquillo che appare; e la suddetta Lisa, autentico sogno erotico dell’università, che nasconde un passato doloroso e dai comportamenti discutibili. Ad essi si aggiungono Olga, compagna di appartamento di Lisa, ed altri personaggi, ognuno a modo suo tormentato da pulsioni negative, che di tanto in tanto si inseriscono nella narrazione esprimendosi in base alle loro soggettive percezioni. In ogni momento si percepisce comunque la presenza di qualcuno, Il Fantasma, che si esprime nelle chat e nei social network e forse non è ciò che sembra. E quando alla fine la risposta a tutti i misteri arriverà, per uno dei protagonisti la vita cambierà per sempre. E non in meglio…

L'autore...

Sergio L. Duma nasce e vive a Galatina (Lecce), si occupa principalmente di Letteratura inglese e americana, insegna anche letteratura angloamericana nel corso di Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento. Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni.
Nel 2012 ha pubblicato per Libro Aperto International Publishing il romanzo Tempi Terribili e nel 2014 per Teomedia la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni.

Dicono di lui nelle recensioni...

A proposito di Tempi Terribili:
Etichettarlo all'interno di un genere, a lettura finita, ha il gusto di un'assurdità - thriller, noir, giallo o semplicemente un insieme di tutto ciò? - senza tralasciare la narrazione che avviene in prima e in terza persona con sprazzi di genialità nell'inserimento di sceneggiature e discorsi da web con tanto di "orrori" ortografici e grammaticali. Il tutto inserito in un intreccio narrativo ben strutturato che nonostante la complessità risulta sempre chiaro al lettore

A proposito di Isteria.com:
Questo è il terzo libro che leggo di Sergio L. Duma che conferma quello che mi era già piaciuto nei suoi precedenti lavori: il suo stile ormai inconfondibile che riesce a creare angoscia e paranoie durante la lettura. Mi ricorda un po’ Bret Easton Ellis, anche se Duma si distingue soprattutto per il tocco onirico che dà alle sue storie. Apprezzo gli scrittori che si riconoscono per il proprio stile. 

Se vi ha incuriosito, se volete saperne di più, se siete interessati a comprarlo, non dovete far altro che seguire i link qui sotto!

Per comprarlo su Amazon.
Per comprarlo su iBookstore.
Per comprarlo su Google Play.
Per comprarlo su Kobo.

Se invece volete saperne di più sulla Casa Editrice, sull'autore o sul romanzo stesso, non dovete far altro che cliccare qui.

Ci tengo a ringraziare l'autore per avermi offerto il materiale per scrivere questa anteprima e per avermi fornito anche il romanzo per scrivere (si spera a breve) una recensione. Se dunque siete interessati al libro, ma non siete sicuri se volete leggerlo o meno, ripassate di qui tra qualche settimana, scoprirete la mia opinione. Per quanto ho potuto constatare, comunque, ha già delle recensioni positive!

Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!