lunedì 28 settembre 2015

Autori Emergenti: anteprima di Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie di Giulia Orati

 Titolo: Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie
Autore: Giulia Orati
Genere: avventura, romantico
Pagine: 688
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Formato: e-book
Uscita italiana: 21 luglio 2015
Prezzo: 1,99€

Vi presento oggi il libro di un'altra autrice emergente molto giovane, infatti ha soli 23 anni. Lei è Giulia Orati ed il libro che vado a presentare si chiama Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie, un titolo particolarmente lungo ma che io ritengo intrigante. Edito da Inspired Digital Publishing e disponibile in tutti gli store in formato e-pub e mobi.

Andiamo a vedere di che si tratta.

La Trama...


Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie è un romanzo in costume, ambientato nella metà del 1700 in un'Inghilterra alla continua conquista delle Indie Orientali. I protagonisti sono due giovani, Oliver e Lucy. Lucy è la figlia di una famiglia imborghesita che vuole per lei un futuro da signorina del suo ceto sociale. Oliver è il figlio dello stalliere della famiglia di Lucy. Nonostante la differenza di classe i due stringono immediatamente amicizia dopo il loro primo incontro, destando un po' il fastidio della famiglia della ragazza. Sarà però dopo anni di amicizia che Oliver sarà allontanato da Lucy con un pretesto qualsiasi. La distanza però non potrà rovinare il loro saldo rapporto.
La storia di una difficile amicizia, un romanzo che non vuole essere la solita storia d'amore, ma vuole parlare d'amicizia e d'avventura. Scritto da una ragazza molto giovane, ma che nonostante la giovinezza padroneggia tranquillamente la scrittura non annoiando il lettore, ma anzi trascinandolo all'interno della storia e della vita dei suoi personaggi.

A proposito dell'autrice...

Giulia Orati nasce in una notte di novembre del 1991. Da subito mostra una spiccata curiosità ed una fervida fantasia che trovano, giusto il tempo di superare le scuole medie, sfogo nella scrittura. Comincia a scrivere come passatempo, e continua anche quando, anni dopo, finisce per laurearsi in Economia, all'Università la Sapienza di Roma. Infatti, contemporaneamente, inizia a seguire con entusiasmo corsi di sceneggiatura,
unendo così la passione per le parole e per il raccontare storie con quella per il cinema, in cui i personaggi e le vicende prendono vita in carne e ossa. Gli sforzi la portano anche ad arrivare finalista al secondo concorso per sceneggiature “Tableaux Vivants” del “Festival internazionale del Cinema Povero”.
Ma il futuro è appena iniziato, e la valigia è pronta. Si tratta solo di continuare a camminare.

Dicono di lei...
Giulia Orati, con un’attenta caratterizzazione dei personaggi, riesce ad emozionare e ad incuriosire il lettore rendendo la storia di Lucy ed Oliver sempre piacevole. L’autore non si esime anche da una serie di colpi di scena che contraddistinguono tutta l’opera volti a stimolare il pubblico a profonde riflessioni.
Se la trama vi ha ispirato, se vi piacciono le storie in costume, se amate le avventure, se vi piacciono le storie di amicizie epiche trovate questo romanzo ai seguenti link:

Su Amazon.
Su Kobo.
Su iBooks.

E tanti altri che non vi sto a linkare!

Per maggiori informazioni potete anche andare sul sito della Casa Editrice Inspired Digital Publishing, che ringrazio per aver pensato a me ed avermi proposto questo romanzo, fornendomi tutto il materiale necessario per questa anteprima e per la successiva recensione.

Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!