venerdì 8 gennaio 2016

Autori Emergenti: Anteprima di Assurde Cronache dell'Apocalisse di Carlotta Pollini

Titolo: Assurde Cronache dell'Apocalisse
Autore: Carlotta Pollini
Pagine: 231
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Genere: Fantasy/Comico
Uscita Italiana: 2015
Formato: e-book
Prezzo: 1,99

Vi presento oggi il prossimo libro che andrò a recensire, si tratta del romanzo di un'emergente, stile fantasy/comico. Vi chiederete: stile fantasy/comico? Ma che roba è? Non se ne sente parlare molto, io non mi fido. Beh giovani fanciulli e fanciulle, fidatevi perché potrebbe essere davvero un connubio interessante. Sto comunque parlando del romanzo di Carlotta Pollini: Assurde Cronache dell'Apocalisse, pubblicato da Inspired Digital Publishing.
AAA Cercasi zombie per possibile Apocalisse.
Requisiti minimi: pulizia, capacità di lavorare in gruppi
numerosi, serietà. Astenersi perditempo e vivi.
Parliamo di una trama.
Isacco è il protagonista di questo racconto, un giovane ragazzo che riconosce in sé una caratteristica principale: l'essere stronzo. E' simile a molti uomini no? Beh diciamo di no perché lui in realtà è uno zombie. Inizia così Assurde Cronache dell'Apocalisse, Isacco si risveglia in un obitorio, si risveglia però morto. Capisce di esserlo e se la dà a gambe il più in fretta possibile onde evitare di essere esaminato da chiunque. Incontra nella sua "fuga" un ragazzo fiorentino, Alessandro, già perché il simpatico zombie si ritrova a Firenze, che gli propone di dargli una mano. Isacco non ha memoria di chi è e perché si trova in quel posto, decide così di accettare l'aiuto. Sarà proprio Alessandro a fargli conoscere Milla, un'isterica sensitiva di cui diventerà poi lo zombie da guardia. Saranno loro insieme ad assistere agli albori di un'apocalisse che sta per arrivare, forse...

La Pollini introduce un nuovo tipo di zombie, siamo tutti stanchi di The Walking Dead, zombie alla Romero e quant'altro. Il suo stile è interessante, dinamico e divertente.

Dicono del romanzo...
Complimenti a Carlotta Pollini, la penna femminile che ha reso bene e in modo efficace un personaggio maschile donandogli un pizzico di sfacciataggine, ironia, e fascino da bad boy... zombie.

Un testo scritto con simpatica, con protagonisti spiritosi, alla mano, originali. La storia di un non-morto amante della carne cruda e per niente indifferente alle donne.
Un’avventura spettrale, con tanto di sensitive caste ma non troppo cordiali.

Qualcosa a proposito dell'autrice...

Carlotta Pollini nasce a Firenze nel 1984. Nel capoluogo toscano, ha frequentato l'Università di Lettere e Filosofia, con indirizzo di Storia Medievale. Si è trasferita in un piccolo paesino del Chianti nell'estremo tentativo di fare l'eremita, fallendo miseramente. Oggi, vive e lavora tra i lupi e le colline del Chianti. Rubando tempo ad attività prioritarie quali alimentazione e sonno, scrive per necessità ed essendo lettrice compulsiva, aspetta con ansia l'età pensionabile per leggere tutto quello che non ha avuto il tempo di leggere. Sempre per necessità, si prepara part time per una possibile apocalisse assieme al gatto Topo ed il cane Ugo, trasformando pollai in improbabili bunker.

Se il libro vi ha ispirato, se vi piace il tema zombie, se vi piacciono i racconti comici, se siete curiosi di questo horror/fantasy/comico che aspettate? Ecco i link per comprare il romanzo.

Su Amazon.
Su Kobo.
Su iTunes.

Volete maggiori informazioni sulla Casa Editrice? Eccole qui.

Ringrazio come sempre Luigi Di Mieri per aver pensato anche a me tra i tanti, per avermi fornito tutto il materiale per scrivere questa anteprima e la successiva recensione che arriverà questo week end. 

Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!