martedì 12 aprile 2016

Autori Emergenti: Anteprima de Ancora e Mai Più (nelle Mutande) di Andrea Pistoia

Titolo: Ancora e mai più (nelle mutande)
Autore: Andrea Pistoia
Pagine: 228
Casa Editrice: YouCanPrint
Genere: umoristico
Uscita italiana: 2015
Formato: e-book, cartaceo
Prezzo: da 2.99 € a 12.75 €

Dopo una lunga lunga pausa eccomi qui di nuovo pronta a pubblicare qualche post. Quello che vi propongo oggi è l'anteprima di un libro che ho letto ancora a gennaio. Non vi dirò però se m'è piaciuto o no, questo lo scoprirete nella recensione. Il libro in questione è Ancora e Mai Più (nelle mutande) di Andrea Pistoia, un romanzo che non saprei bene in che categoria mettere, direi che cavalca abbastanza un filone comico, senza però poter dire che appartiene assolutamente a quella categoria.

Bando alle ciance, trama!

Il mondo di Edmondo, detto Mondo, cambia nel momento in cui scopre il tradimento della sua ragazza storica. Cambia il mondo, ma cambia anche lui stesso decidendo di smetterla di fare il bravo ragazzo e di iniziare a darci un po' più dentro con la vita e con le donne, perché ehi il mare è pieno di pesci e chi è lui per non approfittarne? La storia in prima persona narrata da un giovane ventitreenne che farà entrare il lettore nella mente di un ragazzo di quell'età aiutandolo anche a capire come si sviluppa il pensiero degli ragazzi giovini e con un solo pensiero in testa. Ma che avete capito? Il loro futuro ovviamente... No avevate capito bene, sto parlando proprio della f...ehm del fiore che ogni ragazza possiede.
Riuscirà l'ardimentoso nell'impresa di portarsene a letto il più possibile senza legami? Ma soprattutto, riuscirà nell'impresa di portarsene a letto almeno una? 
Scopritelo leggendo il romanzo!

Dicono sul romanzo...

Consiglio la lettura a chiunque. Complimenti all’autore che con semplicità riesce a incuriosire il lettore con le avventure di Mondo, giovane Don Giovanni dei nostri tempi, convinto di essere un grande conquistatore, ma si rivela un simpatico pasticcione con (per fortuna) ancora dei sentimenti.
La Feltrinelli
La lettura scorre via leggera e alla fine del viaggio, e nonostante un “fastidio di fondo” (o magari proprio per quello), anche chi come me si sente lontano anni luce dal mondo raccontato potrà dire "ne è valsa la pena”.
- Gilberto Cavallina (Amazon)


Ed ora qualche breve cenno sull'autore.

Andrea  Pistoia nasce a Vigevano nel 1976. Attraversa l’infanzia inventando storie avventurose con i suoi robot come protagonisti. A dodici anni scoppia l’amore per la letteratura; inarrestabile e senza fare superstiti, passa dal fantasy all'horror alla narrativa ai libri di filosofia e psicologia. Dopo il servizio militare, si getta nella sua prima esperienza da scrittore. Negli anni a venire porta avanti svariati progetti in veste di sceneggiatore, giornalista, recensore e blogger. Negli ultimi tempi è direttore di una fanzine online. Nella primavera 2015 conclude il suo primo libro: ‘Ancora e mai più (nelle mutande)’.

Se il romanzo v'ha interessato, se volete entrare nella testa di un ragazzo di ventitré anni, se volete semplicemente sapere se Mondo è riuscito nell'impresa qui sotto i link dove comprare il suo romanzo.

Su Amazon.
Su Kobo.
Sul sito della Casa Editrice.

Se volete qualche informazione in più sull'autore, sul libro e tutto ciò che volete andate direttamente sul sito internet: andreapistoia.it.

2 commenti :

  1. Vabbè considera che lo comprerei solo per la copertina...come l'ho vista mi sono ammazzata dalle risate ahahah e poi la trama è molto carina.
    Ben tornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro simpatico, non adatto però a ragazze che se la prendono facilmente mi sa o così mi dissero!

      Grazie comunque, spero di restare ora. :)

      Elimina

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!